L’elevata qualità dei prodotti Linphelle non è casuale. Ogni singolo pezzo è il risultato di grande esperienza, costante ricerca e sperimentazione, minuziosi controlli e attenta selezione dei filati più pregiati per donare alla donna moderna un piacere unico ed un benessere esclusivo.

Il marchio CE è un contrassegno che viene apposto, dal fabbricante stesso, su determinate tipologie di prodotti; con essa autocertifica la rispondenza (o conformità) ai requisiti essenziali per la commercializzazione e l’utilizzo nell’ Unione Europea. L’apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio Economico Europeo. I prodotti Linphelle sono certificati come dispositivi medici di classe 1 e svolgono una funzione preventiva e curativa dei disturbi dovuti all’insufficienza venosa.

La certificazione sui tessuti, rilasciata dall’unica Associazione Internazionale per la ricerca e i test nel campo dell’ecologia tessile, costituisce un valore aggiunto di Linphelle e un’ulteriore garanzia per gli utilizzatori del prodotto.

La certificazione OEKO-TEX 100 attesta che i prodotti durante l’uso non rilasciano sostanze nocive in quantità superiore ai limiti previsti all’OEKO-TEX Standard 100, marchio ecologico leader nel mondo per gli articoli tessili. Linphelle sui suoi prodotti segue scrupolosamente le fasi produttive con controlli costanti della qualità e con l’impiego di materie prime certificate.

La certificazione RAL viene rilasciata dall’Istituto di Ricerca Hohenstein (Germania) che garantisce la qualità delle calze attraverso test periodici in accordo alla normativa RAL-GZ 387/1.